Wine Tour & Cooking Session nel Salento

Tu sei qui

L’antica masseria didattica, ristrutturata secondo tecnica e stile tipici del Salento, è il luogo ideale per godere in piena armonia delle esperienze polisensoriali che il vino offre. La cantina occupa gli spazi dei vecchi fienili con volte a stella e lucernari centrali, mentre le degustazioni vengono organizzate all’interno del punto vendita (sito nelle vecchie stalle). La “didattica” nelle masserie ha una importante funzione educativa: responsabilizza la pratica agricola con il compito di promuovere negli adulti, ma anche e soprattutto nei ragazzi, valori legati all’ambiente, all’alimentazione sana e consapevole, all’agricoltura e allo spazio rurale. Tutti i prodotti sono produzione propria o a KM zero. Le camere sono munite di bagno e piccola verandina per il relax, tv, frigobar, internet, telefono, aria condizionata e si affacciano su un orto per la produzione di verdure, alberi da frutto e piante officinali, tutto a disposizione degli ospiti e dei visitatori. Il giardino è attrezzato con barbecue e tutto ciò che occorre per l’organizzazione di serate in compagnia. Tutto questo per farvi trascorrere un soggiorno in cantina in tutto relax!

Durata: 4 Giorni/3 Notti
Trattamento: Prima colazione + degustrazione
Partecipanti: Minimo 2
Partenze: Dal 01.06.2014 al 31.10.2015
Costi (dal 01.11.2015 al 31.05.2015): € 320,00 a persona
Costi (dal 01.06.2015 al 31.10.2015): € 340,00 a persona
La quota comprende: 3 notti in camera doppia con prima colazione in Masseria, 2 giorni di visita delle cantine con degustazione e cooking class.

1° giorno: Arrivo presso la masseria dell’Arneo e Wine Tour Cooking Class
Arrivo con i propri mezzi nella masseria o con transfer. Sistemazione nelle camere riservate. Aperitivo di benvenuto. Inizio del wine tour in Masseria, il percorso ha inizio con la visita dei vigneti autoctoni che circondano la cantina. I vigneti da cui si ottengono le uve per la produzione di vini dell’Agricola dell’Arneo sono ubicati tutti nel territorio dell’Arneo, da Leverano a Salice Salentino, passando da Veglie. Si prosegue all’interno della cantina con la visita delle aree di vinificazione e lavorazione delle uve. La visita di conclude con la degustazione di vini e light lunch/dinner.


2° giorno: Cooking Class in Masseria
Prima colazione in Masseria. Giornata dedicata alla Cooking Class con lo chef e/o il cuoco locale. Un intero corso di cucina pugliese articolato da 4 a 8 ore, per avere una panoramica completa delle ricette tradizionali salate e dolciarie pugliesi e per imparare tecniche di preparazione e cottura diverse. Potrete scegliere diversi menu su cui concentrarVI riguardanti pietanze dolci e/o salate. I corsi possono essere seguiti da tutti e potrai anche richiedere corsi di cucina pugliese personalizzati in base alle tue necessità o ai tuoi interessi; sono diretti dalle nostre cuoche locali e dal nostro Chef Donato Perrone in location immerse nel verde o in città ed è previsto il pranzo o la cena. Le lezioni possono svolgersi anche direttamente sul posto di villeggiatura e con le seguenti specifiche:
- corso intensivo sul menu culinario (8 diversi menù a Vostra scelta in base ai Vostri interessi);
- cena finale.
Serata in relax all’interno della cantina.


3° giorno: Seconda Giornata di visita nella cantina Conti Zecca
Prima colazione. A pochi metri dalla masseria, si trova la cantina Conti Zecca. Dopo l’accoglienza e presentazione dell’azienda, si passa all’illustrazione del processo di trasformazione dall’uva al vino. Un percorso guidato che prevede la visita ai locali di vinificazione, catena di imbottigliamento, barricaia. La visita si conclude con degustazione di vini e prodotti tipici presso l’enoteca.


4° giorno: Arrivederci
Prima colazione. Possibilità di estendere il vostro soggiorno con ulteriori soluzioni o partenza per il rientro nella vostra destinazione di origine.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Invalid address: