Santa Cesarea Terme

Tu sei qui

Santa Cesarea TermeSanta Cesarea TermeVilla RaffaellaVilla SticchiSanta Cesarea TermeMareTorre Miggiano

Schede Verticali

Presentazione

Santa Cesarea Terme è un piccolo centro di tremila abitanti che sorge su una grande scogliera a strapiombo sul mare, affacciata sul Canale d'Otranto. 

La fama di Santa Cesarea Terme è dovuta, naturalmente, alle sue acque termali con proprietà salsoiodiche e sulfuree, che sgorgano da quattro cavità naturali ad una temperatura attorno ai 30 gradi. È però anche un centro che accoglie numerosi turisti per le vacanze estive lungo un tratto di costa con una scogliera particolarmente bella, tanto che per gli amanti del genere è una delle più interessanti mete turistiche non solo della provincia di Lecce, ma dell’intera Puglia.

La città si sviluppa su più livelli, ognuno con la sua particolarità: in basso troviamo la costa rocciosa e terme; al centro sorge l’abitato principale costituito da una sola strada principale con le antiche ville ai lati; nella zona più alta troviamo la trecentesca Chiesa Madre del Sacro Cuore e ancora più in alto le tortuose vie che portano verso la parte più alta della collina. Le caratteristiche e numerose scalinate permettono anche ai pedoni di raggiungere i differenti livelli del paese, immergendosi nella sua magica atmosfera.

Nelle giornate più limpide e luminose si possono ammirare all’orizzonte i monti della lontana Albania.

Strutture Santa Cesarea Terme

Bio Piscina Scoperta
19 Resort
4
Provincia: Lecce Posizione: Costa Adriatica Area: Salento
Il GH 19 Resort è situato a Santa Cesarea Terme, nel cuore del Salento ed è composto da 2 strutture: il 19 Hotel e il 19 Summer Club. Il 19 Hotel è caratterizzato da un edificio di recentissima costruzione con appartamenti di ampie dimensioni con grandi...