San Menaio

Tu sei qui

San Menaio - FoggiaSan Menaio - FoggiaSan Menaio - FoggiaSan Menaio - Foggia

Schede Verticali

Presentazione

San Menaio è un piccolo borgo balneare costituito da circa 193 abitanti, situato a circa 7 km da Vico del Gargano, di cui è frazione, lungo la costa settentrionale del promontorio del Gargano, all’interno dell’omonimo Parco Nazionale.

Il piccolo centro turistico, che si snoda tra Rodi Garganico (distante solo 5 km) e Peschici, si sviluppa in una zona ricca di pinete e aranceti che riempiono l’aria con i loro profumi. La limpidezza delle acque è divenuta ormai leggendaria su questo tratto di costa e questo attira ogni anno un elevato numero di turisti. Proprio con la sua spiaggia, attrezzata con lidi e servizi di ogni genere, San Menaio ha contribuito in modo rilevante allo sviluppo del turismo sul Gargano, già dagli anni ’50, rendendolo il fulcro dell’economia locale, insieme alla produzione di un eccellente olio extravergine di oliva e a una consistente attività agricola.

Strutture San Menaio

Hotel Gargen
Hotel Garden
3
Provincia: Foggia Posizione: Costa Adriatica Area: Gargano e Daunia
Nello scenario suggestivo del Gargano, tra Rodi Garganico e Peschici, e precisamente a San Menaio Garganico, ai margini di una pineta secolare e direttamente sul mare, si erge l'Hotel Garden. L'Hotel Garden è un hotel sul Gargano dove l’ospitalità è...