Polignano a Mare

Tu sei qui

Polignano a Mare - veduta della scoglierail mare cristallino di polignano a mareTipiche case bianche e i terrazzi a strapiombo sul mare di Polignano a MareInsenatura Lama Monachille - Polignano a MareAbazia San Vito - Polignano a MarePolignano a Mare - particolari del Centro StoricoPolignano a Mare - Vicoli del Centro StoricoPolignano a Mare - Vicoli del Centro StoricoPolignano a Mare - Vicoli del Centro StoricoPolignano a Mare - Piazza San Benedetto - Centro Storico

Schede Verticali

Presentazione

Bandiera Blu 2013, Polignano è detta “Perla dell’Adriatico” per i dodici chilometri di litorale caratterizzato da un mare cristallino e dal susseguirsi di grotte scavate dall’azione del mare.
Città natale del cantante Domenico Modugno, si trova a circa trenta chilometri a sud dal capoluogo Pugliese.

Prenotate quindi una Vacanza a Poligano a Mare e scoprite, oltre la sua incantevole costa, anche il suo centro storico fatto da un susseguirsi di vicoli con le tipiche case bianche e i terrazzi a strapiombo sul mare.
La costa è contraddistinta da un lungo susseguirsi di grotte scavate dall'azione del mare.
Sotto il paese, raggiungibile tramite una scala, si trova la grotta Palazzese, una delle più belle del comprensorio, che richiama i turisti per il colore azzurro del mare e dove, secondo la leggenda, la regina Giovanna d'Angiò, stregata dallo spettacolo di luci e colori della grotta, si sarebbe fermata per un incontro amoroso con un suo paggio.

Strutture Polignano a Mare

piscina relax
Pietrablu Resort & SPA
4
Provincia: Bari Posizione: Costa Adriatica Area: Bari e la Costa
Il Pietrablu Resort & SPA sorge direttamente sul mare, lungo l’incantevole costa di Polignano a Mare. Immerso nel verde di una vegetazione tipicamente mediterranea, tra prati, ulivi e piccoli trulli, l’esclusivo Resort si affaccia su un’ampia baia di...
Invalid address: Invalid address: