Marina di Ginosa

Tu sei qui

il mare meraviglioso di marina di ginosaBluserena | Torreserena Village - Villaggio Turistico Pugliasabbia fine e mare cristallino di marina di ginosasabbia fine e mare cristallino di marina di ginosaGinosa, Chiesa Madre e GravinaGinosa, Chiesa Madre e Gravina

Schede Verticali

Presentazione

Lunghe spiagge sabbiose protette da una verde pineta e dalla macchia mediterranea, numerose strutture ricettive e, soprattutto, un mare meraviglioso. Questi i requisiti che hanno permesso a Marina di Ginosa di ricevere dal 2008 al 2013 il prestigioso riconoscimento di Bandiera Blu da parte della FEE (Foundation for Environmental Education).

Il principale luogo di interesse di Marina di Ginosa è il Lago Salinella, lago costiero retrodunale al confine tra la Puglia e la Basilicata. Il lago è un importante luogo dove sostano numerose specie migratorie dove è possibile fare Birdwatching.
Sono inoltre da visitare: Torre Mattoni (torre d'avvistamento costiera di età medioevale sulla foce del Bradano), la Pineta Regina e la Pineta Cavese, polmoni verdi dell'abitato.