Manfredonia

Tu sei qui

ManfredoniaManfredoniaManfredonia

Schede Verticali

Presentazione

A 48 km da Foggia, Manfredonia sorge alle pendici del Gargano, sulla riva del golfo. Fu Manfredi, re di Sicilia, ad abbandonare il porto della vecchia Siponto per fondare la città.
 
Ed è stato l’estro di Manfredi a disegnare anche la bella Cattedrale e la fortezza sveva-angioina a strapiombo sul mare, sede del Museo Archeologico Nazionale. Qui si possono ammirare i resti della vecchia Sipontum, insieme ai reperti archeologici di Coppa Nevigata e del Monte Saraceno, e all’affascinante Basilica di Santa Maria di Siponto. Poco distante, sorge l’Abbazia di San Leonardo, costruita dai Templari e tappa importante della via Francigena del Sud.
 
Nel centro storico, i palazzi nobiliari si mescolano alle casupole in pietra o in tufo. In piazza del Popolo, troneggiano il Palazzo Comunale e la Chiesa di San Domenico, mentre è un minuscolo gioiello gotico la Chiesa di San Francesco.
 
A pochi chilometri dalla città, si adagiano sul golfo di Manfredonia, l’Oasi Wwf del Lago Salso e la riserva della Palude di Frattarolo, veri e propri paradisi naturali, mentre la vecchia Siponto è oggi una fiorente località balneare.

Strutture Manfredonia

Spiaggia
Futura Club Emmanuele
4
Provincia: Foggia Posizione: Costa Adriatica Area: Gargano e Daunia
Alle pendici meridionali del Gargano, sul litorale sud della città marinara di Manfredonia, il Futura Club Emmanuele, inserito in un ampio parco di essenze mediterranee, si compone di quattro isole residenziali a due piani, all’interno delle quali si...
Village African Beach
African Beach Hotel
3
Provincia: Foggia Posizione: Costa Adriatica Area: Gargano e Daunia
L'African Beach Hotel sorge a Manfredonia, in  località Ippocampo, sittaua lungo la costa Adriatica presso le pendici del Gargano. E' una famosa e rinomata meta turistica pugliese, grazie soprattutto alle sue splendide spiagge e il suo mare...