Taranto

Tu sei qui

Taranto si affaccia sull’omonimo Golfo, nel Mare Jonio. Viene chiamata la “città dei due mari” in quanto bagnata dal Mar Grande e dal Mar Piccolo.
Per la sua posizione la città è stata da sempre considerata strategicamente importante dal punto di vista commerciale e militare ed i suoi porti hanno sempre ospitato navi della Marina Militare oltre che Mercantile.

I resti del Tempio Dorico, i palazzi nobiliari Pantaleo e d’Ayala Valvala, la Cattedrale di San Cataldo, la Chiesa di San Domenico Maggiore e il Castello Aragonese, sono solo alcune delle tappe di un viaggio nel tempo nella città vecchia, l’antica acropoli greca, oggi un’isola collegata alla terraferma da due ponti.
Da non perdere, nel borgo, il Marta (Museo Archeologico Nazionale), dove sono custoditi i famosi Ori che testimoniano la prolifica oreficeria locale tra il IV e il II sec. a.C. e, nel periodo di Pasqua, i riti della Settimana Santa con le suggestive processioni del giovedì e del Venerdì  Santo.

Offerte in corso in provincia di Taranto

esempio: 15-11-2019
esempio: 15-11-2019

Siamo spiacenti ma al momento non ci sono offerte pubblicate.

Strutture Taranto

Ingresso Hotel
Hotel Baia D'Argento
4
Provincia: Taranto Posizione: Costa Ionica Area: Salento
In posizione fronte mare, su di un tratto di costa tra i più belli del litorale jonico salentino, l'Hotel Baia D’Argento 4* è situato in località denominata “Baia D’argento”, L’hotel raffinato ed elegante è composto da un unico corpo centrale, con una...
Panoramica Struttura
Nicolaus Village Il Gabbiano
4
Provincia: Taranto Posizione: Costa Ionica Area: Salento
In posizione fronte mare, su un tratto di costa tra i più belli del litorale jonico salentino, il Il Gabbiano Hotel è situato in località denominata “La Fontana”, dove la sorgente sotterranea sgorga regolarmente in superficie convogliando le fresche...